Luoghi

Veduta di Bonassola

Bonassola

Nello scenario incontaminato della costa del levante ligure, alle porte del golfo del Tigullio e del parco delle cinque terre, si apre ai visitatori l’incantevole borgo di Bonassola. Da sempre porto ospitale sulle rotte di pescatori e marinai, Bonassola conserva immutate le sue origini e la sua spiccata vocazione marinara. Gli stretti vicoli, le case dai colori accesi che si alternano ad agrumeti, limoni e orti, la rendono uno dei borghi più caratteristici della costa. Il tutto incorniciato dal mare cristallino del golfo di Bonassola.


Veduta del podere Reggimonti

Podere Reggimonti

Dai vitigni autoctoni Vermentino, Albarola e Bosco coltivati nella località Reggimonti, ha origine l’omonimo vino “Vermenting, località Reggimonti”. Immerso nella macchia mediterranea e situato a 400 mt ca. sul livello del mare nella zona collinare del territorio di Bonassola, il podere Reggimonti è caratterizzato da un’esposizione solare lungo tutto l’arco della giornata e da un microclima collinare. Queste caratteristiche morfologiche conferiscono al vino la sua caratteristica freschezza e intenso profumo.


Veduta del podere Salice

Podere Salice

Il vino “Vermenting, località Salice” nasce da uve provenienti dai vitigni Vermentino, Albarola e Bosco della località Salice. Podere tradizionalmente vocato alla viticoltura, si erge 50 mt. sul livello del mare. La brezza iodata, il clima secco, le alte temperature raggiunte durante il giono in questa località favoriscono la maturazione e la concentrazione di zuccheri nelle uve. Il prodotto “Vermenting, località Salice” è quindi caratterizzato da un maggiore grado alcolico, morbidezza e sapidita’ particolari.

Immergiti nei nostri luoghi >>

1 2 3 4 5 6 7

Novità

  • Vieni a trovarci a:
    Vinitaly
    Verona, 10-11 aprile
    Padiglione Liguria – P11